Alberi da frutta
Stupore – Gelso nero
Codice: #7215
Attivazione: 29/10/2021
Validità adozione: 12 mesi
Marche
40€
13 disponibili
Caratteristiche
Il Morus nigra può raggiungere fino ai 15 m di altezza. Le foglie, colore verde lucente lunghe pressappoco venti centimetri, presentano una leggerà pelosità nella pagina inferiore, mentre sono ruvide nella pagina superiore.
Una caratteristica della foglia del gelso è la sua struttura cuoriforme alla base e il suo margine dentato. La chioma dell’albero è costituita da rami robusti e grossolani.
I frutti, morici o more nere di gelso, sono molto simili ad una mora ma hanno dimensioni più grandi. Sono piccole bacche carnose che, una volta mature, esibiscono un colore rosso-violaceo e regalano un buonissimo sapore dolce con una leggera nota acidula. Le bacche sono estremamente delicate e la loro raccolta prevede un procedimento interamente manuale, queste peculiarità hanno scoraggiato la loro coltivazione rendendo il frutto del gelso pregiato e difficile da trovare.
Descrizione
La confettura di morici è ottenuta dalla delicata cottura delle more del gelso nero a frutto intero. Rimane così tutta la consistenza del frutto al naturale e un incredibile gusto viene trasferito nell’ottimo succo che si forma. Ottima con ricotta o yogurt e nei tortini.
Una confettura particolarissima perché con i frutti interi si dà l’opportunità di assaporare tutto il gusto e la consistenza del frutto appena colto: un bel ricordo per chi li conosce, una bella scoperta per chi non li ha mai visti!
Un prodotto speciale che ha vinto il prestigioso PREMIO PLATINUM del 2019 al Merano Wine Festival, un premio dato solo a pochi prodotti su più di 400 eccellenze agroalimentari d’Italia.
I tuoi prodotti
Scegliendo un gelso nero potrai seguire per un anno da portale il suo accrescimento, con un aggiornamento mensile, scrivere all’azienda per visitare il frutteto, raccogliere i tuoi frutti e ritirare, o farti consegnare, il tuo cestino.
Qualora decidessi di fartelo spedire, ricorda che le spese di spedizione sono escluse.
1 cestino
- 6 confetture di gelso nero,
- 500 gr di frutta fresca.