Vite
Camilla
Codice: #6393
Attivazione: 14/09/2021
Validità adozione: 12 mesi
Piemonte
580€
4 disponibili
Caratteristiche
Conduzione: Olistica biologica
Varietà: Cabernet Sauvignon
Descrizione
È la vigna impiantata sui bordi dei nostri vigneti e ci aiuta a dissuadere gli animali selvatici dal voler entrare nei vigneti a mangiare l’uva matura rispettando il nostro approccio olistico. Questa uva matura molto in ritardo rispetto alle altre e la sua spiccata acidità unita a sentori speziati che noi tanto amiamo nel vino, risulta invece sgradita alla fauna locale. Il vino che si ottiene è di grande struttura e godibilità e ci regala continue soddisfazioni in Italia e nel mondo.
I tuoi prodotti
Il benvenuto ai Carpini:
Consiste in un percorso denso di esperienza, ma in chiave leggera, divertente e ludica che si articola in un benvenuto con introduzione ai luoghi, alle tradizioni, alla conformazione pedoclimatica, immersione nella biosfera e passeggiata fra le vigne accompagnati dal vignaiolo che mostra sul campo come funziona e su cosa si fonda l’approccio olistico.
Si prosegue in cantina ripercorrendo il percorso dell’uva dai tini alle botti, alle anfore e alle bottiglie. In cantina è prevista la degustazione guidata e spiegata dei vini da botti, vasche e anfore secondo la stagione e naturalmente dalle bottiglie accompagnati da assaggi di salame nobile del Giarolo e formaggio montebore entrambi presidi slowfood affinati presso la cantina stessa (esperienza usufruibile per un massimo di 10 persone).
1 cestino
- 11 bottiglie: 1 Rugiada del Mattino, 1 Timox, 1 Brezza d’Estate, 1 Chiaror sul Masso, 1 Sette Zolle, 1 Bruma d’Autunno, 1 Terre d’Ombra, 1 Roccolo dei Carpini, 1 Falò di Ottobre, 1 Chiaror sul Masso metodo classico,
- 1 grappa di Timorasso “Cinquantagradi”,
- un pranzo per due in agriturismo.