Porta sempre con te il tuo angolo di campagna
Adotta i tuoi animali e le tue piante, guardali crescere, prenditi cura di loro e godi dei tuoi prodotti, condividendoli. Porta sempre con te, il tuo angolo di campagna.
Adotta
per un anno
Scegli sul portale le tue piante e i tuoi animali,
e ricevi il certificato di adozione
Segui
da portale
Segui le tue piante e animali dalla tua area privata
tramite gli aggiornamenti: immagini e storytelling.
Visita
la tua fattoria
Visita la tua FattorMia, prenditi cura delle tue piante
e dei tuoi animali, e vivi le esperienze associate alla tua adozione.
Ritira
i tuoi prodotti
Ritira i tuoi prodotti presso le aziende agricole
e condividili con i tuoi amici.
Crea la tua
scegli le tue piante e i tuoi animali!
I vantaggi di FattorMia
Vivi e riscoprila natura nel rispettodei suoi ritmi
Costruisci un luogodove vivere la naturagiorno dopo giorno
Sostienile fattorie localie godi dei prodotti genuini
Dicono di noi
IO Donna
Api, mucche, galline, pecore: si adottano a distanza, si riempie la dispensa
Oggi cucino
Vacanze in spirito green: fai esperienza in fattoria.
Il Giornale dell'Ambiente
Il Giornale
Bimbi a caccia di tesori.
Interessanti per educare i ragazzi al verde, iniziative come quelle di FattorMia…
Confidenze
Una fattoria su misura da seguire a distanza
Tutto Milano oggi
Il cartello delle fattorie.
Cascine e aziende agricole del circuito FattorMia offrono la possibilità di adottare una pianta o un animale, che si possono seguire di persona
Viaggi.corriere.it
Si può adottare una gallina e ricevere a casa le sue uova freschissime. Oppure diventare co-proprietari di un asinello, una capra o, volendo, un melo. Questa l’idea di FattorMia, giovane startup che invita a crearsi il proprio angolo di campagna e a seguirlo online, per sostenere piccole aziende di qualità in tutta Italia.
Leggi l’articolo a questo link.
Tu Style
Viene prima la gallina!
Viene prima l’uovo o la gallina? A risolvere il più antico dei dilemmi popolari ci pensa FattorMia!
CSR Oggi
FattorMia: investimenti sostenibili da vivere
Leggi l’articolo a questo link.
Paolo Massobrio, giornalista
“Il meccanismo dietro FattorMia è innovativo e permette di crearsi la propria azienda agricola virtuale. Quello che sembra un gioco, in realtà è un efficacissimo modo per creare quell’alleanza fra città e campagna che significa condividere anche le problematiche che vive un agricoltore contemporaneo. Un’alleanza che avvicina il consumatore alla campagna, trasformandolo in co-produttore. Una piccola rivoluzione green”
Milano MOMS, Vivere green
“Gli utenti di FattorMia sostengono le aziende agricole del proprio territorio con un impegno concreto e consapevole, promuovendo la sostenibilità e la qualità dietro la catena di produzione agricola.Questo rapporto diretto, tra il produttore e il consumatore, elimina qualsiasi intermediazione e consente di poter godere di prodotti genuini di qualità.”
Novella Cucina
La fattoria la trovate online.
“Serviva una start up innovativa come FattorMia per farci riprendere consapevolezza della nostra dipendenza dalle risorse naturali e offrirci l’occasione per riallacciare i legami con la campagna.
Un progetto green che ruota intorno ad un portale…”
Mario Sala, consulente aziendale
“Anche le imprese potranno far assaggiare ai loro clienti qualcosa che, dopo averlo adottato, porta il loro nome e che sarà così espressivo della loro brand promise, del loro “fare con cura”, dell’amore per le materie prima di qualità e del valore di gesti autentici: la sostenibilità si realizza, e ad essa ci si educa, anche così!”
Style.Corriere.it
Ci sono doni che vanno dritti al cuore di chi li riceve. Alcuni parlano di amore, cura, attenzione alle necessità delle persone più bisognose, altri rivelano un impegno concreto a favore della salvaguardia dell’ambiente.
Adottare (o regalare) caprette, galline, vitigni e ulivi secolari di aziende agricole d‘eccellenza: è la proposta della start up super green Fattormia. Sul portale si scelgono le piante e gli animali da adottare e il gioco è fatto: si potrà vivere l’esperienza di veder crescere da remoto i propri animali e le piante, ma si può anche decidere di partecipare in prima persona ai lavori nei campi e nelle stalle, ricevendo sulla tavola tutti i prodotti più genuini che l’agricoltura biologica può offrire.
Repubblica.it
FattorMia: il futuro (e il presente) dei regali etici.
Donna Moderna
“Un ulivo, una vigna, ma anche una mucca una gallina o un alpaca. L’ultima tendenza è prendersi cura a distanza di una pianta o di un animale. In cambio si ricevono frutta, verdura e anche le foto dei “cuccioli”. Sei tentata? Ecco le proposte più curiose…”
Novella Cucina
“Così la campagna è a portata di clic. Fattormia è il nuovo progetto green che permette a persone, scuole e aziende di avvicinarsi ai valori della natura e della campagna…“
Corriere della sera
“Fattormia è un esempio di conlleganza basato sul sogno di possedere una fattoria… Funziona così: ci si registra sul sito, si scelgono piante e animali per comporre la propria fattoria e arriva il certificato di adozione. Poi dal proprio computer si segue la crescita di piante ed animali. Ma si può andare sul posto per prendersene cura e ritirare i propri prodotti…“
Milano MOMs
Milano MOMS
La campagna chiama la città, grazie a una nuova start up che con un click permette a chiunque di crearsi la propria azienda agricola virtuale. Come? Si possono adottare mucche, galline e pecorelle, ma anche vigne, meli e ulivi e vederli crescere a distanza. Ma ci si può anche avvicinare alla vita contadina andando a visitare gli animali o partecipando ad alcune fasi del lavoro dei campi.
Leggi la news completa qui.
E tu cosa dici di noi?
Raccontacelo! Scrivi a info@fattormia.com e condividi con noi la tua avventura in FattorMia