Per San Valentino due cuori in una vigna, un cucciolo di Alpaca e… un ciuchino!

Il 14 febbraio basta scatole di cioccolatini! Ecco tre proposte perfette con cui festeggiare l’amore per il proprio partner e per la natura, suggerite da FattorMia, la start up innovativa che mette in contatto città e campagna. Regali che conquistano con la forza degli occhi languidi di un morbidissimo cucciolo di alpaca, Rain Rugiada, da adottare a distanza (il pacchetto comprende la visita privata dell’allevamento nella campagna toscana). Oppure Nives, l’asinello, che vi ospiterà a pranzo sulle balze del Resegone. E per gli appassionati di vino in adozione un filare di vigna nel Chianti

 

La festa degli innamorati si avvicina e la voglia di stupire con un regalo perfetto è tanta. Quest’anno le esperienze più originali arrivano da FattorMia (www.fattormia.com), la start up innovativa che avvicina città e campagna. Ogni utente, con pochi click, può registrarsi e costruire una fattoria virtuale, seguendo a distanza la crescita del proprio orto per gustare poi prodotti freschi e genuini, oppure adottare capre, galline, mucche e perfino api che gli restituiranno latte, miele e formaggi. Per la Festa degli Innamorati le proposte di FattorMia sono davvero in grado di conquistare tutti i cuori.

C’è un morbidissimo cucciolo di Alpaca da adottare a distanza, Rain Rugiada, allevato nel Mugello da Alpacabrado, che trasforma la lana di questi simpatici e pacifici animali in capi di abbigliamento artigianali. Chi adotta un Alpaca riceve ogni mese l’aggiornamento sulla crescita del cucciolo e può organizzare una visita privata nella campagna toscana, dove conoscere la bestiola, darle da mangiare e scoprire le sue caratteristiche.

Difficile resistere agli occhi languidi dell’asinello Nives, nato durante la prima nevicata del 2022. Anche lui si può adottare e poi andare a conoscere, prenotando una visita all’Azienda agricola Deviscio, dove viene allevato, sulle balze del Resegone, un balcone naturale immerso in un pratone un tempo possedimento del grande romanziere Alessandro Manzoni. Nel pacchetto è compresa una degustazione per due persone e una selezione dei prodotti dell’agriturismo.

Per gli appassionati di vini c’è la possibilità di realizzare un sogno: adottare un filare del vigneto terrazzato “La Capannina”, non distante dal borgo medievale di Castellina in Chianti, e parte della “Fattoria La Castellina” che affonda le sue radici nel periodo medievale.

Il vigneto produce Chianti classico, colore rosso rubino intenso, profumi fruttati e persistenti, vagamente speziati. Chi adotta il filare ha diritto a una visita guidata nelle tenute della proprietà (140 ettari), 6 bottiglie, visita alle cantine storiche, degustazione di 3 vini (di cui uno in anfora), oltre a pranzo o cena per due persone.

Tre proposte perfette con cui festeggiare l’amore per il proprio partner in perfetta armonia con la natura!